_Homepainter

_Homepainter, nome d’arte ironico.

L’homepainter in inglese è l’imbianchino, che, come dice l’artista, non è un artista, non è un pittore, ma è un professionista nel suo settore. Anche se viene sottovalutato nel suo operato, l’imbianchino deve essere preciso e la sua perfezione può creare un’ emozione!

Il nostro Homepainter è pugliese, ma si è formato a Venezia per poi lavorare a Milano nell’ambito del marketing e comunicazione. Da questa formazione nasce la passione per la pubblicità e l’arte visiva. 
Proprio la pubblicità cattura la sua attenzione. Questa forma di comunicazione, che nasce con un obbiettivo funzionale, nel tempo si è trasformato in qualcosa di diverso, precorrendo anche le tendenze artistiche nel tempo.

Abbiamo cento anni di storia della pubblicità, che ci hanno accompagnato nel nostro Secolo, che viene sempre più ricordata e studiata.

_Homepainter scova pubblicità dimenticate, ritagli di giornale, spot, immagini sbiadite e gli ridà vita e luce, attraverso i mezzi più contemporanei.

Ripropone quindi immagini dal gusto vintage secondo il paradigma della comunicazione più attuale a partire dal formato, quadrato, tipico di Instagram, fino all’uso di colori vividi e graficamente perfetti.

Qui troverete una selezione di opere in collaborazione con Bit Gallery, realizzate in formato 50x50 cm, in edizione limitata di 20 esemplari, tutte firmate a mano dall’artista.

Per ulteriori dettagli scriveteci a info@bitgallery.it